
Zazie è la compagna di vita mia e della mia famiglia, una Border Collie elegante come Coco Chanel, con il suo manto bianco e nero impeccabile, che da subito ho soprannominato “Coco”.
Anni dopo il suo arrivo ho scoperto la Comunicazione Connessa,
o "Co.Co.", un buffo caso della vita.
Un metodo di ascolto e di linguaggio che ora condivido per entrare in dialogo con chi non ha le parole e per aprire un mondo interiore puro e vasto.
Condivido una comunicazione con zazie
Sono riflessioni che ci toccano tutti.
Con l'aiuto della Co.Co.®, la dolce Zazie mi ha condotta ad un testo di Krishnamurti:
Perché siamo così? Perché è ciò che siamo.
E se impariamo a trasformare ciò che è,
allora tutto può evolvere.
Krishnamurti ci invita a guardare senza giudizio, a vedere le cose per come sono, senza cercare di imporre una visione che sia diversa.
Quando accettiamo ciò che è, senza resistenza, allora possiamo iniziare a trasformarlo, a trovare una nuova prospettiva che ci permetta di evolvere.
Questo era un suo bisogno, ma era anche il mio, è il nostro ogni volta che dobbiamo affrontare un passaggio complicato, poterlo fare con maggiore serenità e consapevolezza ci rende autentici e ci collega a noi stessi.
Mi ha poi condotto in una piccola caccia al tesoro fino ad una cartolina che avevo acquistato in un recente viaggio verso una cara amica.
Sopra c’era scritto:
“Per vivere servono una finestra sull’infinito, una chiave per la libertà, un letto pieno di calore, una sedia per la calma, una testa piena di bei ricordi e un cuore pieno d’amore.”
Per me è stato un invito a tornare a ciò che conta davvero: le connessioni, l’amore e la libertà di accettare la vita per ciò che è...
soprattutto la libertà e l'autenticità!
Monica
Aggiungi commento
Commenti